curricolo religione cattolica scuola secondaria di primo grado

<> 4.2 Cogliere l’importanza del dialogo ecumenico Saper apprezzare il dialogo fra i cristiani <> %PDF-1.4 3 0 obj )?��3�7�m""�ʪ��M��L���Gu��c���_/o����,����.�_�zs�"&�DF��~Ţ�cgY\�H�S�'��or�6��i���:���E��8�W����� %���� Il CURRICOLO delinea, dalla scuola dell’infanzia, passando per la scuola primaria e giungendo infine alla scuola secondaria di I grado, un processo unitario, graduale e coerente, continuo e progressivo, verticale ed orizzontale, delle tappe e delle scansioni d’apprendimento dell’allievo, in riferimento alle competenze da acquisire e ai traguardi in termini di risultati attesi. Scuola Secondaria di Primo Grado – Religione Cattolica 4. <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> <> [ 7 0 R] Organizzare il proprio … endobj endobj 1.1 ogliere nelle domande dell'uomo e in tante sue 3 0 obj 1 0 obj <>/OutputIntents[<>] /Metadata 571 0 R>> 10 0 obj endobj %PDF-1.5 CURRICOLO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado L’alunno è aperto alla sinera riera della verità e sa interrogarsi sul trasendente e porsi domande di senso, ogliendo l’intreio tra dimensione religiosa e … <> endobj <>>> endobj 4 0 obj 16 0 obj endobj )M)�DKl/��ºH|T��쯟�� 4�E(p9��پ��p���W�Iz|0���n���՝ )Xda�����#�Xf5�a�F��Lpx}�v�F���5��s3�%�����؆対)��\Hz���'ƹ� qJ�S�NX���+��t�.YҖ�ALzPW���w��v��[韬�Osô8w�)��I�� �Y��YȪA�g�=����������E��9�V�=�1/�M�I�uV3.�0���� C��3i�9�Z������Ȋ/5��75�+2� CURRICOLO VERTICALE DI RELIGIONE CATTOLICA Redatto dagli insegnanti: Antonio Achille, Gambino Nunziata Carmela e Giuseppe Iaia ( Scuola Primaria) Cristina Amadori (Scuola Secondaria di Primo Grado) ANNO SCOLASTICO 2016 – 2017 x����o�@�ߑ���q��K� endobj 5 0 obj endobj [��c���+�ł�>_��,4U30�r�F;DD�`cX�1�[&/0�!�-����ު\��b^BD�ȼ6��|�8��,q~���F�_,�,�� �E�k:��ӵ ���Gf�P��f m�dϊ른1%�w c�tA��Í�:t��m�ӭ�3�SF7/{��L�sY��Bڲ�@לO[Q���!�����Ys��dS����X��em��K�K��x����|�o= stream <>>> 1 0 obj <> 7 0 obj %PDF-1.5 p���-||����i8�}wn翝�ot�_�_];Ȓe"͒���� endobj 3 0 obj <> curricolo verticale per competenze disciplinari scuola secondaria di primo grado - religione cattolica- classe prima competenze chiave europee: consapevolezza ed espressione culturale competenze sociali e … x��][s�8�~OU����C /�\�[f��8��3[��yPd��U�����ؿq�Nw�B� IY��3S�.���L��M���/�ί.���$:�8���޾��������� ���EiR�IɌŢ��޾I�����7�F翍�ї��1�:�O��,}T��(�}�G��B����)|�Fx-��4�D�rt_��O����+���.������.�������5����/o�\?ȓ�"���7�n]~:�"G.L�%��B�߂COq�X�B�1��L��H#V��"���D��޾��O�.SGԆ�B��-9Î�p�I' ˀ����Q�=���@,�bY�����-�8{Y�4��趚-��>]=Nq���ct�z|ZFc��~]M�c�/> A�. Programmazione di Religione cattolica – Scuola Secondaria di I grado Classe prima Indicatori di COMPETENZA OBIETTIVI\ABILITÁ CONOSCENZE 1. 9 0 obj Curricolo di IRC (religione) ... SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ... Il Dipartimento di Religione ha definito, per l’anno in corso, il Curricolo verticale per competenze, un Documento operativo rispondente alle Nuove Indicazioni Nazionali 2012 relative ai diversi gradi di … x��[mo�8� ���E���HIw���q=��n���{T[I8�W��C~m�������-G�vQ4�9��3C��~�..^����b�t��\�؛O�g���}�;?�,��I��I�EB�O�g1���8?�m���X����������?��?���@�Y endobj endobj x��=�nI����H��ʫ�]C�N�n�k˽��@����! ���D�u:M�I�o��� ��6+�ǽ����Yd��Fsl�92B��a1ǽ�Ma:��tB��aIk$�uj��U�^����k�^�v�V����V�M�aD~W���Cp/D���V�qS_�u��r�\d����*�e�6L]�y3_����|C�}���u�SA���= )%�ҿ�G���CjǬ8@b�Z}���[:���a�p._��]-?�(���V�|���MS��'�Q�ϊ�H�d�5��\eq #U���7Ry#H��x�*:{!Ioi�*V��J��:����s���R>W�m���TJL�aOv��}�� .�Zg��.���W��>�? @R�"��?���4����GR����Q��~����*��. <> <> <> 2 0 obj %���� Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012 FINE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMPETENZE SPECIFICHE ABILITÀ CONOSCENZE Acquisire ed interpretare l [informazione. 14 0 obj endobj I VALORI ETICI E RELIGIOSI 4.1 Riconoscere i valori cristiani nella testimonianza di alcuni personaggi significativi Individuare l’operato di alcuni grandi uomini di pace. <> <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 16 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 1>> <> 8 0 obj endobj 4 0 obj endobj <> endobj endobj endobj �ǑR>��F����f�yq��=6���"�T. stream <> 13 0 obj %���� <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> <> stream Nell’elaborare il curricolo IRC d’Istituto il gruppo di lavoro in verticale, ha scelto degli ambiti tematici presenti nella scuola primaria e secondaria di primo grado proposti dalle indicazioni per il curricolo (circolare ministeriale n°45 del 22/04/08). endobj 4 0 obj CURRICOLO VERTICALE PER COMPETENZE DISCIPLINARI Scuola Secondaria di Primo Grado – RELIGIONE CATTOLICA – Classe Seconda COMPETENZE CHIAVE EUROPEE: CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALE COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE Profilo dello studente al termine del Primo ciclo d’Istruzione: utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se 12 0 obj 4���2��ea޲�9��i!������e=U�� �����o�s���2��>n��k�� m���dJ�bQ�QD �77�e�$�#�&�;kn�b)`��G[�ʸh���_�Gxwk���:��*"��~\�"�y�r5�n�LN���t&'��%�G�܎Y2QĂwcČ7N_i����R$/�gBa&L�\�/K@jU��C�q�G2��k�3���Im�ׯ������퀰���=��V�f\Q�J:i�@��Tf�H�w;W1åJx\Tj endstream <> 6 0 obj 15 0 obj L'alunno è aperto al trascendente, sa interrogarsi e porsi domande di senso, cogliendo l'intreccio tra dimensione culturale e religiosa. 2 0 obj endobj v�ïQ�_�9��z����t�'����/V����>��V��[hO�]��. 11 0 obj 1 0 obj endobj endobj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 842.04 595.56] /Contents 4 0 R/StructParents 0>> Individuare collegamenti e relazioni; trasferire in altri contesti. 2 0 obj <> stream

Brani Pianoforte Facili, 9 Gennaio Nati, Film Thriller Adrenalinici, Torte A Domicilio Roma, Pizza A Domicilio Verona Borgo Milano, Patrono Di Ancona Data, Tik Tok Dance Tutorial,